D3
11 aprile
15.00 – 17.00
D3
Il workshop descrive le relazioni intergenerazionali come occasioni di incontro tra persone che seppur diverse per esperienze, culture e età anagrafiche vogliono essere viste, ascoltate e (ri)conosciute nella propria unicità. L’obiettivo è indagare come le età della vita siano profondamente interconnesse e come la comprensione del tempo vissuto insieme possa arricchire il confronto tra persone.
Il programma sarà strutturato in due momenti distinti ma interconnessi: una prima parte di rilettura teorica sul tema e una seconda in cui verranno presentate alcune esperienze significative che hanno caratterizzato le attività del centro diurno per anziani fragili dell’Associazione Alberto Sordi, come spunto di riflessione operativa, per promuovere relazioni autentiche e arricchenti, rileggendo il tempo e lo spazio come risorse condivise tra generazioni.
Relatori:
Grazia Dalla Torre (Business Development Fondazione Alberto Sordi), Francesca Lospoto (Educatrice e Responsabile Centro Diurno Alberto Sordi), Laura Campanozzi (Ricercatrice in bioetica, Università Campus Bio-Medico di Roma), Cecila Stajano (Fondazione mondodigitale).