Skip to content
«Sarà un paese per vecchi»: incontriamoci l’1 luglio a Milano per il convegno organizzato da Uneba Lombardia e Editrice Dapero

Data

«Sarà un paese per vecchi. Percorsi di centralità e cura della persona» è il convegno organizzato da Uneba Lombardia e Editrice Dapero a Milano.

1 Luglio 2021, ore 10.00 – 13.00 a Milano presso Ambrosianeum Fondazione Culturale, SALA FALCK (Via delle ore 3, Milano) ci incontreremo per discutere di “Idee per valorizzare l’età anziana, innovare le politiche di cura, costruire il futuro dei servizi”.

Sarà un paese per vecchi è il titolo del convegno ma anche della recente pubblicazione della casa editrice che vuole raccogliere i migliori pensieri di chi dirige e coordina servizi per anziani al fine di costruire un disegno di cambiamento che dalla cultura passi alla politica, alle leggi, alle azioni concrete.

Gli interessati per vario titolo al futuro dei servizi per anziani sono invitati a partecipare gratuitamente all’evento.

Programma
Ore 9.30: Accoglienza e segreteria
Ore 10.00: Saluti a cura di Luca Degani, Avvocato, Presidente UNEBA Lombardia;
Ore 10.15 Introduzione: agire per il cambiamento, Franco Iurlaro, Direttore generale CS Luigi Mariutto;
Ore 10.45: Il contesto attuale del sistema sociosanitario, Andrea Rotolo, SDA Bocconi;
Ore 11.15: La persona nella sua dignità e unicità, tra etica e diritto, Silvia D’Angelo, Avvocato;
Ore 11:45: Qualità del fare: organizzare e gestire il lavoro in ambito sociosanitario, Roberto Franchini, Responsabile strategia, sviluppo e formazione di Opera Don Orione, Docente Università Cattolica del Sacro Cuore;
Ore 12.15: La narrazione di una cultura organizzativa coraggiosa e visionaria, Daniele Roccon, Direttore C.S. A Galvan di Pontelongo (PD) e CRAUP Piove di Sacco (PD)
Ore 13.00: Light Lunch offerto

La partecipazione al convegno è gratuita, previa prenotazione per consentire il rispetto, in presenza, del numero massimo di posti disponibili in sala (N. 45) secondo le prescrizioni di sicurezza Covid.


Partecipando all’evento hai diritto al 10% di sconto sui libri dei relatori. Prenotali cliccando le descrizioni in basso, inserisci il codice sconto “CONVEGNO” e ritira le tue copie all’evento.

La Nave dei Pazzi
La nave dei pazzi. Antropologia della malattia di Alzheimer e liberazione dalla contenzione di Daniele Roccon

 Per raggiungere la sede: 

MM1 rossa– Fermata Duomo 

MM3 gialla – Fermata Duomo

Contatti: info@editricedapero.it – 392.5794898.

Altri
Articoli

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui.

Informativa sulla Privacy