Skip to content
«NON SOLO OSS. Come diventare Operatore per Scelta e Sensibilità». Quattro chiacchiere con l’autore di Lunafasia – 14 luglio h 17.30

Data

Martedì 14 luglio h 17.30 – 18.30.

Un’ora insieme a Luca Lodi, autore di Lunafasia, per parlare di Come diventare Operatori per Scelta e sensibilità.
Non si tratta però di una lezione frontale ma di un’immersione narrativa! Luca Lodi ci presenterà infatti la II edizione limitata di LUNAFASIA, il romanzo fantasy ambientato in RSA che dalla prima edizione del 2019 ha fatto sognare tanti lettori che desideravano un mondo di cura più umano per nostri anziani.

Perché un’edizione speciale e limitata? Per il finale alternativo del racconto che, nell’edizione nuova, è ambientato in «epoca Covid-19».
Ritroviamo Camillo, l’OSS protagonista del racconto, e ritroviamo le sue amorevoli cure per Clotilde, l’anziana afasica e personaggio chiave della storia. Ritroviamo anche la magia della Luna Blu che permette agli anziani di ringiovanire per una notte.
Troviamo però un epilogo diverso, più adatto ai vissuti delle case di riposo in tempo di pandemia e denso della stessa scossa emotiva che ha fatto di Lunafasia un romanzo critico sulle RSA ma «formativo» allo stesso tempo. In questa seconda edizione emergono ancora di più i pregiudizi e gli errori del sistema organizzativo. Solo che stavolta sono narrati in modo delicato e costruttivo, non alla maniera dei «peggiori» titoli dei giornali che gettano una luce ancora più negativa nel mondo delle case di riposo.

OLTRE IL COVID
L’edizione è limitata nel tempo e nella quantità: solo 200 copie disponibili da ora per il pubblico affezionato al mondo dell’assistenza e che hanno lo scopo di accompagnarci verso un periodo di normalità nuova, oltre l’incubo della pandemia.
IL GESTO
I diritti d’autore di Lunafasia II edizione limitata saranno devoluti in beneficienza al mondo delle RSA.
PARTECIPA ALL’INCONTRO SU ZOOM:
Compila questo modulo per iscriverti e fare quattro chiacchierare con noi e Luca Lodi (riceverai una mail di risposta con le credenziali per l’aula virtuale).

Vuoi LA TUA COPIA SPECIALE? Ordinala qui.

Altri
Articoli