Skip to content
«Madre senza tempo. Linee guida per l’accompagnamento al morente»

Data

Il fine vita e l’accompagnamento alla morte sono ancora argomenti difficili da trattare e molte sono le  resistenze sociali che impediscono l’adeguato riconoscimento di quel che accade nelle fasi finali della vita. Il quadro è complicato non soltanto per chi vive questa esperienza in prima persona, ma anche per coloro che assistono, sia professionalmente sia per vicinanza familiare una persona alla fine della sua vita. A rendere complesso questo momento contribuiscono i bisogni emotivi, quelli psicologici e le necessità pratiche che emergono.

Ecco perché bisogna parlarne! L’occasione è la presentazione del libro «Madre senza tempo» (Editrice Dapero 2019) di L. Padmah Galantin presso la RSA «Il palio» di Legnano (MI).

L’autrice, intervistata dall’editore, alternerà racconti di vita vissuta a momenti teorici, utili per ristabilire un’adeguata relazione con l’argomento del fine vita e per dotarsi di strumenti pratici che servono per vivere e far vivere più serenamente le fasi finali della vita.
Presenza consigliata ai professionisti e ai familiari!

La partecipazione è libera previa iscrizione via mail info@editricedapero.it
Vi aspettiamo!

Altri
Articoli