Skip to content
«Ma lei dove dorme?» Un libro per migliorare la quotidianità di chi vive con la demenza – incontro online venerdì 25 settembre h 17.30

Data

In occasione dell’uscita del libro «Ma lei dove dorme? 24 ore accanto all’anziano affetto da demenza» (C. Siviero, R. D’Alfonso, ed. Dapero 2020) Editrice Dapero ha organizzato un incontro online gratuito in collaborazione con le autrici del testo e con l’associazione «Al Confine Onlus» di Milano.

L’incontro avverrà venerdì 25 settembre h 17.30 – 18.30 sulla piattaforma ZOOM.

Il libro presentato durante l’incontro «Ma lei dove dorme?. 24 ore accanto all’anziano affetto da demenza» approfondisce il tema della quotidianità e fornisce suggerimenti utili ai familiari e ai caregiver per affrontare la giornata. Insieme alle esperte verranno messe in luce le principali problematiche legate alla vita di tutti i giorni e i momenti più critici della giornata. Al completamento dei numerosi suggerimenti, il libro dedica una parte al momento di rivolgersi ai servizi: come affrontare la decisione? Come evitare bugie e nascondimenti per comunicare il ricovero?

Intervengono: Giulia Dapero (Editrice Dapero), Cinzia Siviero (autrice), Rita D’Alfonso (autrice), Silvana Botassis (autrice della prefazione del testo, membro direttivo dell’Ass. Al Confine) Elisabetta Granello (membro direttivo dell’Ass. Al Confine).

ISCRIZIONE
Per iscriversi gratuitamente all’evento è necessario compilare questo form. Inviando la tua registrazione riceverai una mail di notifica con le credenziali per accedere all’aula virtuale.
Piattaforma: ZOOM

Hai domande?

Scrivi su info@editricedapero.it o chiamaci al (+39) 392 5794898.

Per altre iniziative segui la pagina Facebook di Editrice Dapero

Altri
Articoli