Skip to content
«Lunafasia» finalista del Premio Angelo Zanibelli «La parola che cura» di Sanofi Italia – Via alla premiazione il 10 novembre a Roma

Data

IL PREMIO

Tempo di annunci in Casa Editrice Dapero: «Lunafasia. La magica notte di un OSS» di Luca Lodi è risultato finalista per l’VIII edizione del Premio Letterario «Angelo Zanibelli – La parola che cura».
Via verso la cerimonia di premiazione all’ambasciata di Francia a Roma il 10 novembre p.v. con una giuria presieduta dal dr. Gianni Letta e condotta da Antonio Polito, vicedirettore del Corriere della Sera.
«La parola che cura» è il titolo dell’edizione corrente organizzata da Sanofi Italia e istituita per premiare e valorizzare la narrazione come strumento sociale, curativo e terapeutico.

Quest’anno, per la categoria «Prevenzione e cronicità» il nostro libro «Lunafasia» si è classificato sul podio. Una notizia che abbiamo il piacere di condividere con voi, che conoscete bene il significato del dare valore al gesto di cura.

Fin dalla prima edizione del 2019 poi da quella del 2020 (con la sua versione rivisitata alla luce del Covid-19), «Lunafasia» è una storia che è sempre stata vostra. È nata in RSA ed è tornata in RSA per portare un vento di delicatezza e di riflessione proprio nei luoghi della cura, dove i professionisti e gli anziani si incontrano senza distanze, con parità. Come persone.

Per un 2020 che ha avuto i suoi dolori e che ha rimescolato le nostre priorità oggi è tempo di ristabilire insieme l’importanza di custodire la fragilità.
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito a dare valore al libro e al messaggio, sappiamo di non essere stati soli.

FACCIAMO UN GESTO PER IL GIORNO DELLA LUNA BLU
Non è ancora tutto da Lunafasia.
Vi ricordate cosa fa la Luna Blu nel romanzo? Ve lo rispolveriamo: è la magia che fa ringiovanire gli anziani della RSA per una notte.
Ma sapevate che prende spunto da un fenomeno reale? Il 31 ottobre 2020 è il mese in cui si verifica la seconda luna piena del mese – detta infatti Luna Blu – visibile da tutti i fusi orari, come non accadeva dal 1947.

Ecco il giorno della LUNA BLU vorremmo che tutti voi lettori foste protagonisti e portatori di un messaggio d’aiuto

Selezionate le 3-4 righe del romanzo che vi hanno fatto emozionare, sorprendere, sospirare, riflettere, meravigliare o sognare e mandateci un video in cui le leggete (o anche una mail, in alternativa). Pubblicheremo i vostri video e le vostre frasi più belle nei profili social di Editrice Dapero.

??????? ?? ????? ?? ???????? ?? ?????? ??? ??????? ?????? ?????????? ?? ????? ? ????????? ??? ???? ???’????????? ????@??????????????.??

????? ????? ???? ?? ?? ??????? ? ??.??.
Una sorpresa per chi partecipa!

Altri
Articoli