Skip to content
Incontri di supervisione per l’attività educativa in ambito geriatrico

Data

5 incontri di supervisione da giugno a novembre (ogni primo mercoledì del mese) rivolti agli educatori professionali che lavorano a fianco all’anziano e che desiderano consulenze personalizzate e specifiche per le loro attività in struttura. Gli incontri sono organizzati da Editrice Dapero insieme a Valentina Busato (autrice, educatrice, psicologa).

Date: 9 giugno – 7 luglio – 8 settembre – 6 ottobre – 9 novembre h 17.00 -18.30


Obiettivo incontri: avere un colloquio personalizzato con una docente esperta per ricevere consigli, suggerimenti teorici e pratici per il proprio lavoro con gli anziani. Durante gli incontri si potranno esporre i propri casi reali e confrontarsi con altri colleghi per rafforzare la propria competenza di “riattivatori” e di promotori di benessere e di invecchiamento attivo.

Durata: 1,5 h a sessione, dalle 17.00 alle 18.30.
Numero massimo iscritti per incontro: 6 persone per incontro
Numero minimo per l’attivazione: 4
Prezzo:  30 € + iva a incontro

Abstract:
L’educatore in ambito geriatrico lavora per promuovere un invecchiamento attivo ma la sua quotidiana sfera di competenza è quella della riattivazione delle potenzialità della persona anziana. L’educatore si occupa di progetti, attività, training che riguardano innumerevoli aree:

  • Area cognitiva
  • Area affettiva-relazionale
  • Area motoria
  • Area personale
  • Area manuale
  • Area ricreativa-di socializzazione

Per ognuna di queste, l’educatore ha a disposizione un bagaglio di conoscenze che deve mettere alla prova e saper applicare con competenza. Non sempre la realtà risponde come ci si potrebbe aspettare e non sempre si riesce a mettere in pratica quello che si è conosciuto sulla teoria. L’educatore è un mestiere che si impara sul campo e ha dunque bisogno di costante confronto per verifiche, approfondimenti, sviluppi.

Destinatari:
Le iscrizioni sono aperte a tutti coloro che lavorano a sostegno delle attività educative (educatori, animatori, psicologi…)

Iscrizioni:
Ogni incontro si aprirà con minimo 4 persone e con massimo 6 per consentire a tutti spazio di confronto e condivisione. Ci si può iscrivere a uno o a più colloqui (anche a tutti) fino al numero massimo di posti. Per iscriversi è necessario compilare il form cliccando sul bottone sottostante. Una volta compilato si ricevono via mail le istruzioni per il pagamento e il completamento dell’iscrizione.

Contatti: adriana@editricedapero.it – info@editricedapero.it – 3925794898

Altri
Articoli