Skip to content
«E ora che faccio?»: Un evento online gratuito per riflettere sulla figura degli educatori oggi – 12 novembre h 17.30

Data

«E ora che faccio? Una riflessione sull’ambito educativo». Evento online di giovedì 12 novembre h 17.30 – 18.30, organizzato in collaborazione con la Fondazione Poretti Magnani di Vedano Olona (VA).

Essere educatori in RSA oggi è molto diverso. Siamo pronti ad adeguarci al cambiamento di ruolo? Che figura professionale si sta profilando in questi mesi di pandemia? Di quale formazione abbiamo bisogno per svolgere meglio il nostro lavoro ed essere in grado di prenderci cura dei nostri anziani?

Al centro dell’incontro un confronto a partire dagli spunti del testo «E ora che faccio? Attività da svolgere con l’anziano in RSA o a domicilio» di V. Busato, C. Cecchinato e S. Girardello (Ed. Dapero 2020).

Rifletteremo insieme alle autrici del libro Valentina Busato (Psicologa, pedagogista, educatrice e formatrice) e Chiara Cecchinato (Dottoressa in Psicologia) e insieme a Laura Ferro, educatrice della Fond. Poretti Magnani e a Marco Bertani (direttore Fond.) su cosa significhi oggi fare l’educatore in una struttura per anziani.

ISCRIVITI gratuitamente all’evento cliccando sul link: https://forms.gle/KUYWyT9Vijd2RoM3A.

Piattaforma: ZOOM.

Contatti: info@editricedapero.it // 392 5794898.

Altri
Articoli