Skip to content
Corso DOLL THERAPY I LIVELLO presso RSA “Gesù Maestro” di Cinisello Balsamo (MI). Due date: 8 luglio e 7 settembre 2021 h 9.00 – 18.00

Data

Ricomincia la formazione in presenza e in sicurezza. Due date per il primo livello di Doll Therapy presso la RSA “Gesù Maestro di Cinisello Balsamo (MI): 8 luglio 2021 e 7 settembre 2021 h 9.00 – 18.00. (Ogni partecipante potrà scegliere solo una data).

Obiettivo corso:
Apprendere i fondamenti del mondo non farmacologico e imparare a saper usare in modo appropriato la bambola terapeutica in struttura nella cura di persone anziane con demenza.

Destinatari:
Tutti i professionisti che cooperano per la cura della persona anziana: ASA, OSS, Infermieri professionali, Fisioterapisti, Educatori Professionali, Terapisti Occupazionali, Psicologi e medici.

Libro Viaggiatori Controcorrente
  • Programma giornata:
  • Ore 8.30 – 9.00
  • Registrazione partecipanti
  • Ore 9.00 – 13.00
  • Introduzione sulle terapie non farmacologiche (obiettivi e metodologie)
  • Indicazioni per un utilizzo appropriato delle bambole terapeutiche nella cura di persone anziane con demenza, come prevenzione dei disturbi comportamentali, e come strumento ri-attivatore e di stimolazione delle abilità prassiche e di relazione.
  • Apprendimento della metodologia per selezione, valutazione e monitoraggio nel tempo dei casi
  • Ore 13.00 – 14.00
  • Pausa pranzo
  • Ore 14.00 – 18.00
  • Analisi degli aspetti organizzativi che supportano il mantenimento dei percorsi di cura nel tempo
  • Applicabilità della Doll Therapy ai diversi contesti di cura.

Materiale didattico: “Viaggiatori controcorrente. Percorsi di benessere non farmacologico” (Ed. Dapero 2017).

Costi e iscrizioni: 100 + Iva per una giornata formativa (8 h). Per iscriversi è necessario compilare uno dei form di iscrizione qui sotto (relativo alla giornata di formazione che si vuole scegliere) e attendere via mail le istruzioni per il pagamento.

Docente: Luca Lodi (educatore professionale, esperto di TNF autore di “Viaggiatori controcorrente” e “Lunafasia”).

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione della formazione di primo livello.

Dove saremo? “RSA Gesù Maestro” di Cinisello Balsamo. (Via Giacomo Matteotti, 57, 20092 Cinisello Balsamo MI).
La struttura si trova in una posizione strategica per l’uscita autostradale. Ha un’ampia sala di formazione che consente un distanziamento di 2mt fra i partecipanti. Si potrà usufruire del giardino esterno per alcuni momenti di dimostrazione pratica.

PS Ogni partecipante dovrà pensare autonomamente al pranzo a sacco per la giornata.

Se eri un partecipante del corso di DOLL THERAPY del 28 febbraio 2020 puoi recuperare la tua formazione in una di queste due date.

Contatti: adriana@editricedapero.it – info@editricedapero.it – 339 6717606.

Altri
Articoli

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per saperne di più clicca qui.

Informativa sulla Privacy