Skip to content
Al di là del contatto. Il Metodo Validation® per sostenere la relazione con l’anziano fragile – webinar gratuito venerdì 18 settembre

Data

Venerdì 18 settembre h 17.30 il webinar gratuito «Al di là del contatto. Il Metodo Validation® per sostenere la relazione con l’anziano fragile».

Il webinar ha come scopo l’approfondimento del Metodo Validation® come sostegno utile ai professional e ai caregiver per costruire e mantenere buone relazioni di aiuto, al di là delle perdite di linguaggio, memoria, delle capacità cognitive.
Privilegiando l’emotività come veicolo di comunicazione, il metodo aiuta a creare un ponte con l’altra persona che può meglio esprimersi e sentirsi accolta. Durante l’incontro si farà anche cenno alle possibilità di interazione con l’anziano che sappiano compensare l’assenza di contatto fisico derivato dalle misure di sicurezza in tempi di covid-19.

Interverranno: Cinzia Siviero (Master Metodo Validation® e co-autrice del libro «Non trovo le parole. Il Metodo Validation® per comunicare con l’anziano affetto da demenza» (ed. Dapero 2020), Silvia Pellegrini (Insegnante Validation e co-autrice del libro «Non trovo le parole. Il Metodo Validation® per comunicare con l’anziano affetto da demenza») e Valentina Margiotta (Presidente Associazione «MeTe» Catanzaro).


ISCRIVITI gratuitamente compilando il form. Una volta inviata la tua registrazione riceverai una mail di notifica con le credenziali per accedere all’aula virtuale.

Piattaforma: Zoom

Libro consigliato: «Non trovo le parole. Il Metodo Validation® per comunicare con l’anziano affetto da demenza» (ed. Dapero 2020)
In promozione per il mese dell’Alzheimer: clicca qui per la scheda libro

Hai domande?

Scrivi su info@editricedapero.it o chiamaci al (+39) 392 5794898.

Per altre iniziative segui la pagina Facebook di Editrice Dapero

Altri
Articoli